Quando Aprilia lanciò SR segnò un momento fondamentale nella storia degli scooter.
Con lui nasceva il primo scooter supersportivo del mondo. Da quel momento molti hanno provato a imitarne la ricetta vincente, senza riuscirci. SRè sempre rimasto il leader assoluto del mercato. I continui upgrade tecnologici cui è stato sottoposto negli anni lo hanno reso il riferimento indiscusso della sua categoria. Ad intervalli regolari, Aprilia SR ha stabilito e consolidato primati: è stato il primo scooter sportivo, il primo Racing Replica, poi raffreddato a liquido e ancora con due freni a disco; infine il primo 50 cc ad iniezione elettronica. Senza dimenticare le caratteristiche motociclistiche, vero vanto di SR, le ruote di grande diametro, i pneumatici super ribassati, le sospensioni idrauliche di qualità.
Uno scooter che, tenendo fede al suo dna supersportivo, continua ad aggiornarsi nei contenuti tecnici ed estetici, proprio come accade alle moto cui è ispirato.
SR la definizione di race replica; è una somiglianza soprattutto tecnologica. Evidentemente ispirato alle moto più sportive Aprilia, SR beneficia di soluzioni ispirate alle moto di grande cilindrata: il raffinato telaio offre una guida realmente vicina a quella delle moto, le sospensioni di qualità offrono scorrevolezza e sostegno.
La gamma SR prevede:
SR 50 Motard: motore 2t, euro 4, al prezzo di listino FC € 2.310
SR 50 R: motore 2t, raffreddato a liquido, euro 4, al prezzo di listino FC € 3.460
SR 50 R REPLICA : al prezzo di listino FC € 3.510
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.